Digi International acquisisce Accelerated Concepts

Digi International, fornitore globale leader di prodotti e servizi di connettività Internet of Things (IoT), ha annunciato di aver acquisito Accelerated Concepts, Inc., fornitore di apparecchiature per networking cellulare (LTE) per applicazioni di connettività primaria e di backup, sicure e di livello enterprise.

Accelerated Concepts ha dimostrato una forte crescita della linea con un CAGR quinquennale superiore al 25%.

Digi ha acquisito Accelerated Concepts per circa 17 milioni di dollari con un potenziale di guadagno futuro basato sulla top line performance.

La transazione dovrebbe essere accrescitiva per Digi.

Fondata nel 2006, Accelerated fornisce soluzioni per cellulari di business continuity a clienti OEM e commerciali.

La suite Accelerated di router LTE e network appliance sicure, compatte e convenienti è facile da installare e offre ai gestori di rete soluzioni di gestione primarie di failover e out-of-band, mentre il software di gestione dei dispositivi AcceleratedView offre ai clienti un portale centralizzato per il provisioning, la gestione e per l’upgrade di dispositivi da remoto.

La società ha sede a Tampa, in Florida, con uffici a Chicago, Illinois e Australia.

L’acquisizione di Accelerated migliora in modo significativo le attuali linee di prodotti per cellulari di Digi ed estende immediatamente la portata del mercato dell’azienda con una linea di router commerciali e prodotti di network appliance.

Questi prodotti forniscono un forte complemento ai router industriali M2M di Digi e ai server di rete per offrire ai clienti la scelta giusta per le loro applicazioni.

Accelerated continuerà a mantenere i suoi uffici esistenti con dipendenti che diventeranno parte del team Digi.

“La combinazione delle nostre aziende ci offre un mix di prodotti, un portfolio tecnologico e una capacità di servizio unici nel mercato della IoT e della connettività aziendale”, ha dichiarato Ron Konezny, Presidente e CEO di Digi International. “Accelerated utilizza con successo la stessa facilità d’uso e i principi veloci di progettazione dell’architettura modulare time-to-market di Digi, oltre a godere di relazioni forti e profonde con i clienti chiave. Siamo entusiasti del nostro team combinato per far crescere la nostra attività commerciale “.

“I team Digi e Accelerated utilizzano gli stessi valori del servizio incentrato sul cliente e della definizione del prodotto e siamo entusiasti di lavorare insieme”, ha affermato Tom Butts, CEO di Accelerated. “L’ampiezza combinata delle nostre linee di prodotti offre ai nostri clienti e partner una scelta eccezionale.”

Ti potrebbero interessare anche:

Premier Farnell e IDT annunciano un nuovo franchising a livello globale
TTI si aggiudica il premio di Smiths Interconnect
4D Systems: accordo di distribuzione con Arrow Electronics
Mario Melchioni nuovo presidente di Melchioni SpA

Comments are closed.