Mario Melchioni, milanese, 43 anni, due figli, è stato nominato Presidente di Melchioni SpA, azienda leader nel settore distribuzione: componenti elettronici, elettronica professionale, car system (ricambi per auto, veicoli commerciali e industriali), smart solutions (LED), Motion (progettazione e produzione climatizzazioni per veicoli speciali).
Da oltre venti anni nell’impresa di famiglia, ricoprendo vari incarichi fino al ruolo di Amministrazione Delegato, Mario Melchioni sostituisce il padre Armando che resta nel board come Presidente Onorario.
Melchioni SpA è stata fondata dal nonno Mario nel 1955. A Melchioni sono legati marchi storici quali Timex (1960), Commodore (1970), Toshiba (1972), Hitachi (1973), Atari (1976), Sharp (1990) e molti altri.
Attualmente Melchioni SpA conta su 6.000 clienti professionali, 160 dipendenti, 150 milioni di fatturato (2017).
Oltre ai rappresentanti della famiglia Melchioni è stato confermato nel Consiglio d’Amministrazione Domenico Moretti, General manager Melchioni Electronic Components, la Divisione più importante del Gruppo.
La sede principale di Melchioni Spa è a Milano, in via Pietro Colletta, con sedi operative a Parigi e Madrid e sedi commerciali a Shanghai e Hong Kong.
Ti potrebbero interessare anche:
Jabil inaugura Jabil Blue Sky Italia, il nuovo Centro di Innovazione a Marcianise
Rutronik è “Top Distributor” di Diotec Semiconductor
Avnet Abacus premiata da Panasonic