E’ passato ormai un anno da quando AREI (ex ADEC) si è presentata sul mercato internazionale quale nuova associazione dell’elettronica industriale in Sud Africa. Da gennaio 2015 molta strada è stata fatta. L’associazione, guidata dal presidente Arnold Perumal, ha affiancato istituzioni e Governo per dare vita a una vera e propria Roadmap dell’elettronica con l’obiettivo di creare strumenti e nuove opportunità per sostenere e finanziare il settore e le sue aziende.
Tra le iniziative in programma per il 2016, AREI organizza, il 22 e 23 Giugno 2016 a Midrand, SAEI Expo 2016, l’evento annuale dedicato all’industria elettronica sudafricana. Due giorni di seminari, congressi, incontri B2B, aree espositive e appuntamenti dedicati ai componenti elettronici per applicazioni IoT, LED lighting, automotive, metering, military, industrial.
La missione dell’associazione – che da oltre 10 anni è membro di IDEA (International Distribution of Electronics Distribution) – è quello di far crescere l’industria elettronica sul territorio ampliando le possibilità di collaborazione con operatori stranieri e associazioni partner come Assodel.
Clicca qui per maggiori informazioni sull’evento