Georg Steinberger è il nuovo presidente di IDEA

IDEA International Distribution of Electronics Association – la federazione internazionale delle associazioni locali dei fornitori di componenti elettronici, annuncia la nomina di Georg Steinberger a nuovo presidente, con effetto immediato.
Silvio Baronchelli, che ha ricoperto la carica di Presidente di IDEA per 35 anni, ha accettato il ruolo di Presidente Onorario. Steinberger lavorerà a titolo onorario e condividerà le responsabilità con Adam Fletcher, Presidente di IDEA, e Laura Baronchelli, segretaria di IDEA e responsabile delle questioni amministrative.

Georg_Steinberger_neo_presidente_IDEA
Georg Steinberger

La nomina di Georg Steinberger

“È un grande onore lavorare con IDEA sulla promozione globale dell’industria dei componenti elettronici”, ha dichiarato Georg Steinberger in occasione della sua nomina. “La distribuzione e i suoi servizi e soluzioni sono fondamentali per la supply chain globale e il ciclo di vita del prodotto di tutti i clienti; è necessario sottolineare le nostre prestazioni per l’industria. Mentre le associazioni locali svolgono un lavoro eccellente nella raccolta dei dati di mercato e nella collaborazione su temi politici, legali, commerciali e ambientali, IDEA è il veicolo ideale per veicolare tendenze e sviluppi a un pubblico internazionale “.

 
Steinberger, che lavora come vicepresidente marketing e comunicazione presso Avnet EMEA ed è capo dell’Associazione di distribuzione tedesca FBDi così come DMASS, è un affermato leader nel settore dei componenti elettronici. Ha iniziato la sua carriera come redattore tecnologico presso riviste specializzate tedesche nel 1987 ed è entrato in EBV Elektronik nel 1998. Quando Avnet ha acquisito il Gruppo EBV nel 2000, Avnet lo ha promosso alla sua attuale posizione. Dal 2003 è anche responsabile della conformità ambientale all’interno di Avnet EMEA e dal 2015 è co-presidente del Consiglio globale di responsabilità sociale d’impresa di Avnet.

Al servizio dell’industria elettronica

Silvio Baronchelli, ha dichiarato: “Georg ha creato molta visibilità per la distribuzione in Europa negli ultimi 20 anni. Siamo felici di poter portare la sua esperienza a IDEA per portarci al livello successivo, che è una condivisione più intensa di tendenze, informazioni di mercato e approfondimenti su argomenti legali e politici tra i membri, ma alla fine con produttori di componenti, distributori autorizzati e la loro più ampia base di clienti.”

Silvio_Baronchelli_presidente_onorario_IDEA
Silvio Baronchelli
Adam Fletcher chairman IDEA
Adam Fletcher

“Sono lieto di dare il benvenuto a Georg nel Leadership Team IDEA, le sue conoscenze e competenze aiuteranno a guidare l’associazione e l’industria globale dei componenti elettronici nella prossima fase di sviluppo”, ha dichiarato Fletcher, Presidente IDEA, “Sono molto grato a Silvio Baronchelli per l’enorme e disinteressato contributo che ha fatto beneficiare l’industria globale dei componenti elettronici nel corso della sua carriera, sarà un atto difficile da seguire, ma so che Georg sarà all’altezza della sfida…”, ha aggiunto.

Potrebbero interessarti anche:

Un ecosistema internazionale, con IDEA si può fare

L’elettronica secondo IDEA

Comments are closed.