Smart Test grazie alla IIoT

L’emergere dell’Industrial Internet of Things e la sua implementazione nelle soluzioni di Test & Measurement (T&M) dovrebbe trasformare l’industria.

Attraverso la connettività digitale, l’utilizzo di apparecchiature di test può essere massimizzato, migliorando la qualità dei test e aprendo a una miriade di opportunità future.

Una analisi di Frost & Sullivan, ritiene che il valore dell’IIoT nel mercato T&M raggiungerà 104,8 milioni di dollari entro il 2022 con un CAGR del 6,7% dal 2016.

“Attualmente, i produttori di strumentazione, sono cauti nell’adottare la tecnologia IIoT a causa dei problemi di sicurezza – ha affermato un analista di Frost & Sullivan – Tuttavia, entro il 2020, è previsto il lancio di un certo numero di sistemi di test abilitati IIoT rivolti a diversi servizi e comparti all’interno dell’ecosistema industriale”.

La prossima generazione di sistemi di T&M, entro il 2025, “imparerà” dalle esperienze passate, consentendo migliorie in termini di misure e risultati di test.

La democratizzazione dell’IIoT sarebbe in grado di portare a modelli di Software-as-a-Service (SaaS) più economici, portando oltre l’80% dei fornitori ad adottare questa tecnologia all’interno dei propri sistemi di test.

Gli imperativi strategici per il successo e la crescita dei player in questo mercato includono:

– avere la volontà di condividere i cambiamenti di trasformazione determinati dalla IIoT e offrire migliori metodi di test ai clienti come Big Data, analisi predittiva e automation;
– integrare le capacità di test e l’anticipazione dei mutevoli requisiti di sistema;
– adottare metodi di prova più veloci e più precisi e il monitoraggio da remoto per ridurre il costo dei test;
– impiegare l’analisi dei dati per dare maggiore precisione e fornire ai clienti notevoli risparmi sui costi.

In futuro, ci sarà maggiore attenzione al raggiungimento della perfezione nei prodotti.

Il monitoraggio continuo delle apparecchiature e della tecnologia IIoT diventerà l’aspetto più importante per ottenere zero difetti.

Ti potrebbero interessare anche:

Gli 8 Trend tecnologici per il 2018
Il mercato mondiale dei semiconduttori crescerà del 7,5% nel 2018
WSTS: prevista la crescita per il 2017 e 2018 per il mercato dei semiconduttori

Comments are closed.