Le due società hanno annunciato di aver stipulato un accordo in cui Siemens acquisirà Mentor. Si parla di un valore di 4,5 miliardi di dollari.

Mentor Graphics é leader tecnologico nell’Electronic Design Automation. Offre infatti soluzioni innovative per la progettazione H/W e S/W. Inoltre, servizi di consulenza e supporto per le sfide nella progettazione. Verifica infine System On Chip e FPGA, nell’analisi di applicazioni Deep Sub Micron, e nel Board System Design.

Verso l’industria digitale

Un altro passo di Siemens verso la costruzione della sua Vision 2020 per costruire la “Digital Industrial Enterprise. L’obiettivo è espandere il suo portafoglio di prodotti S/W per il supporto della produzione industriale. Con questa mossa, la società amplia la sua capacità di produzione industriale di software. Arriverà così a coprire tutte le esigenze dei propri clienti. Focus su tutte le applicazioni, dall’automotive al transportation, dall’automazione all’energia. L’acquisizione di Mentor Graphics aggiunge al portafoglio di Siemens strumenti S/W per la progettazione meccanica, termica, elettronica.

Joe Kaeser, Presidente e CEO of Siemens AG ha commentato con entusiasmo. “Per la prima volta qualità, efficienza e flessibilità, sicurezza e velocità possono essere ottimizzate sui diversi domini tecnologici. – ha detto – E lungo tutto il ciclo di vita e per tutte le aziende moderne.”

Laura Baronchelli

ASSODEL (Associazione Distretti Elettronica – Italia)

CF: 97719890150