RS Components ha aggiunto oltre 160 interruttori di sicurezza di alta qualità e i relativi accessori al proprio catalogo di prodotti destinati al settore dell’automazione industriale siglando un accordo di distribuzione con IDEM Safety Switches.

Tra le nuove soluzioni ordinabili da RS, numerosi prodotti caratterizzati da un design innovativo a camma, guarnizioni a doppia tenuta e sistemi con pinza e tensionatore. Il catalogo IDEM soddisfa le esigenze tipiche di numerosi campi di applicazioni e comprende interruttori certificati ATEX e IEC Ex utilizzabili in ambienti pericolosi, nonché varianti che rispettano i criteri per la progettazione igienica delle apparecchiature.

“L’accordo stretto con IDEM ci permette di ampliare l’offerta che mettiamo a disposizione di progettisti di macchine, tecnici di manutenzione e specialisti della sicurezza – afferma Oliver Durose, Senior Global Category Manager di RS Components -. Grazie al design avanzato e alle eccezionali caratteristiche di affidabilità, questi interruttori permettono ai costruttori di apparecchiature automatiche, quali sistemi robotizzati, nastri trasportatori e ogni tipo di macchina o sistema di automazione, di garantire un funzionamento senza guasti in piena sicurezza e in qualunque momento.”

 

Laura Baronchelli

ASSODEL (Associazione Distretti Elettronica – Italia)

CF: 97719890150