IDEA – la federazione internazionale di associazioni di distribuzione elettronica – pubblica il suo ultimo aggiornamento trimestrale con articoli e contenuti in esclusiva sulla elettronica mondiale.
La newsletter della federazione, di cui è membro anche l’associazione italiana di distretti elettronica Assodel, porta all’attenzione dei lettori tutta una serie di avvenimenti e trend che stanno caratterizzando il mercato dell’elettronica.
Elettronica mondiale: gli aggiornamenti di IDEA
In questo numero, troverete un focus sul ruolo del distributore – attraverso l’intervista a Georg Steinberger -; un articolo di riflessione su shortage, allocazione e lead time allungati specialmente nel settore dei ceramici (a cura di Adam Fletcher); approfondimenti sui mercati della elettronica mondiale – in particolare su Russia, India, Cina, Sud Africa e Stati Uniti -. E ancora, un articolo dedicato al problema della contraffazione di componenti elettronici e un articolo in esclusiva sul mercato dei connettori a cura dell’analista Bishop & associates.
Scarica subito il Pdf della Newsletter IDEA
Chi è IDEA
IDEA svolge un ruolo di informazione e formazione sul mercato internazionale creando un punto di incontro e di condivisione tra tutti gli attori della supply chain della componentistica elettronica (manufacturer, distributori, EMS). Tra i suoi compiti primari quello di evidenziare e progteggere il ruolo degli authorized distributors (distributori autorizzati).
Fanno parte di IDEA: Arei (Sud Africa); Aspec (Russia); Assodel (Italia); CEDA (Cina); ECIA (USA); ECSN (UK); Elcina (India); Elkomit (Finlandia); Fbdi (Germania); SE (Svezia); SPDEI (Francia).
Il prossimo meeting di IDEA è in programma a Electronica di Monaco il 12 e 13 novembre 2018 ed è aperto ai soci assodel interessati.
Per informazioni: segreteria@assodel.it