Farnell element14 ha annunciato che è stata approvata come produttore ufficiale di BeagleBone Black, una delle più popolari piattaforme hardware open source mai sviluppato.
Il BeagleBone Black sarà prodotto da una società interamente controllata da Premier Farnell, Embest Technology. Embest Technology ha una comprovata esperienza nella progettazione e produzione di computer single board e fornirà capacità di produzione per la BeagleBone Black.
David Shen, Group Chief Technical Officer di element14, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di collaborare con BeagleBoard.org per la produzione di uno dei più popolari computer single board. Questa partnership dimostra il nostro continuo impegno nel fornire ai tecnici i più recenti strumenti di sviluppo, oltre a fornire servizi di produzione e progettazione”.
Christine Lungo, Executive Director in BeagleBoard.org ha aggiunto: “Siamo lieti di rafforzare ulteriormente la partnership con element14 diventato fornitore ufficiale di BeagleBone Black. Questo accordo riflette il rapporto che BeagleBoard.org ed element14 hanno costruito fino ad oggi e non vediamo l’ora di lavorare insieme sempre in maniera più stretta”.
Il BeagleBone Black è disponibile da Farnell element14 in tutta Europa.