Avnet annuncia un approccio solution specialist, su scala mondiale, per la vendita di soluzioni innovative, volto ad accelerare la crescita in ambito software-driven technology. Avnet mette in campo più di 450 specialisti esperti in soluzioni, per supportare e facilitare il canale a investire nel cloud, nel cognitive computing, data analytics, Internet delle cose, mobilità, sicurezza e networking aziendale. Attraverso la creazione di nuove business unit specializzate, Avnet si sviluppa ulteriormente partendo dai successi già conseguiti nel mondo come l’approccio verticale di mercato nelle Americhe, i risultati conseguiti nell’area Security e Networking in EMEA e le soluzioni cloud in tutto il mondo.
“Avnet sta investendo energia e risorse nelle tecnologie che definiamo il ‘futuro’ con un approccio specializzato – ha affermato Patrick Zammit, global president di Avnet Technology Solutions – E’ proprio in questa direzione che ci stiamo muovendo insieme ai nostri fornitori e partner, per soddisfare le necessità dei nostri clienti in un mercato in rapida evoluzione. Ciò permetterà di trarre profitto dalle tecnologie di nuova generazione perfezionando nel contempo il nostro impegno e sostegno alle tecnologie data center, sia legacy, sia nuove.”
Le Business Unit sono:
- Data Center Solutions
- Cloud Solutions
- Security and Enterprise Networking Solutions
- Data Analytics, Cognitive Computing e IOT Solutions
- Mobility Solutions
In EMEA e nelle Americhe vi è inoltre una sesta specialist business unit, Education Services, focalizzata sull’offerta di training dei vendor a portfolio.