Arrow Electronics stupirà i visitatori di Electronica 2014 con la presenza, presso il proprio stand, di un’autovettura da corsa su pista, personalizzata, e del suo pilota e ispiratore, Sam Schmidt. Lo stand presenterà un’auto da corsa Corvette C7 Stingray, creata nell’ambito del Progetto SAM (autovettura semi-autonoma).
Questa autovettura è stata adattata in particolare per poter essere controllata solo dal movimento della testa del guidatore; ciò ha consentito all’ex pilota Schmidt, che era rimasto paralizzato dalle spalle in giù, di partecipare all’edizione di quest’anno dell’Indy 500 festival e di guidare la vettura in pista, senza alcun aiuto. Schmidt e un team di specialisti Arrow saranno presenti allo stand per presentare questa innovativa tecnologia e mostrarla ai visitatori.
Assodel, come ogni biennio, promuove la presenza di realtà italiane attraverso un’area collettiva all’interno della prestigiosa manifestazione. L’iniziativa viene promossa grazie al supporto del Consorzio Elint e con il sostegno di MonacoFiere, che favorisce la collettiva coordinata dall’associazione.