Google Analytics è il più diffuso strumento di Web Analytics con cui è possibile effettuare un monitoraggio capillare del comportamento degli utenti e misurare le performance del proprio sito web in termini di KPI e ROI. Misurare le conversioni da utente a lead (a cliente), è un prerequisito essenziale per ogni strategia web di successo.

Assodel offre ai propri soci la possibilità di partecipare gratuitamente, tramite finanziamento del fondo interprofessionale Formazienda, a un corso ad hoc sull’argomento, in programma il prossimo 7 novembre, dalle 9 alle 18, nei propri uffici di Milano (zona Lambrate).

Tra le tematiche affrontate:

  • I fondamenti di Google Analytics
  • Come creare di un account Google Analytics
  • Come si installa Google Analytics per misurare ROI e KPI
  • Come tracciare una campagna di webmarketing
  • Come impostare gli obiettivi del tuo sito in modo che vengano monitorati
  • Creare delle reportistiche personalizzate in funzione di obiettivi/conversioni/lead
  • Utilizzare i filtri per segmentare gli utenti
  • Utilizzare le metriche e i grafici
  • Monitorare il Funnel di conversione di una campagna e calcolare i tassi di conversione/abbandono
  • Sviluppare analisi del ritorno sugli investimenti pubblicitari (ROI)

Per informazioni e iscrizioni:
segreteria@assodel.it – 02 210 111 240