Google Analytics è il più diffuso strumento di Web Analytics con cui è possibile effettuare un monitoraggio capillare del comportamento degli utenti e misurare le performance del proprio sito web in termini di KPI e ROI. Misurare le conversioni da utente a lead (a cliente), è un prerequisito essenziale per ogni strategia web di successo.
Assodel offre ai propri soci la possibilità di partecipare gratuitamente, tramite finanziamento del fondo interprofessionale Formazienda, a un corso ad hoc sull’argomento, in programma il prossimo 7 novembre, dalle 9 alle 18, nei propri uffici di Milano (zona Lambrate).
Tra le tematiche affrontate:
- I fondamenti di Google Analytics
- Come creare di un account Google Analytics
- Come si installa Google Analytics per misurare ROI e KPI
- Come tracciare una campagna di webmarketing
- Come impostare gli obiettivi del tuo sito in modo che vengano monitorati
- Creare delle reportistiche personalizzate in funzione di obiettivi/conversioni/lead
- Utilizzare i filtri per segmentare gli utenti
- Utilizzare le metriche e i grafici
- Monitorare il Funnel di conversione di una campagna e calcolare i tassi di conversione/abbandono
- Sviluppare analisi del ritorno sugli investimenti pubblicitari (ROI)
Per informazioni e iscrizioni:
segreteria@assodel.it – 02 210 111 240