L’amministratore delegato di Kemet, Per-Olof Loof è stato invitato a far parte dell’Accademia Reale Svedese delle Scienze (IVA). Fondata nel 1919, si tratta della più antica al mondo nel suo genere e si occupa di promuovere lo scambio di conoscenze su argomenti scientifici ed economici in Svezia e a livello internazionale.
Nel 2011 Loof ha visitato la provincia del Katanga nella Repubblica Democratica del Congo per avviare la fornitura di tantalio “esente da conflitti” per capacitori a prestazioni elevate, nel rispetto di condizioni lavorative eque e nella salvaguardia dei diritti umani della popolazione locale. Tale iniziativa ha portato Kemet a essere l’unico produttore di condensatori a poter dichiarare alla Securities and Exchange Commission (SEC) che i suoi condensatori sono costruiti con tantalio DRC “esente da conflitti”.
“È un immenso privilegio per me essere stato invitato a far parte dell’Accademia, una delle più stimate organizzazioni in Svezia per chi si occupa di scienza e di economia – ha commentato Loof -. Il mondo ha davvero bisogno di persone che condividano le proprie conoscenze in fatto di scienza ed economia così da costruire una migliore qualità della vita per tutti, e non vedo l’ora di contribuire a favorire questo interscambio”.