La luce come elemento di arredo, di personalizzazione e di benessere. L’illuminazione correttamente progettata e integrata negli ambienti per il comfort degli individui che li abitano. E, insieme, le tecnologie wireless come elemento di controllo e gestione. Sono alcuni dei principi che sottendono al concetto di Human Centric Lighting & Solutions, ovvero di soluzioni per un’illuminazione dinamica, flessibile e intelligente al servizio dell’individuo.

Proprio le nuove tecnologie per lo smart lighting e per lo human centric lighting saranno al centro del prossimo Lumen Fortronic, l’evento verticale dedicato alla componentistica elettronica per l’illuminazione “intelligente” in programma il prossimo 26 marzo a Milano in contemporanea a Wireless Fortronic, il forum di aggiornamento tecnologico su wireless e Internet of Things con una forte focalizzazione su lighting e domotica.

Richiedi maggiori informazioni
Scopri l’offerta Early Bird di Lumen Fortronic e di Wireless Fortronic (valida entro il 31 gennaio)

LUMEN FORTRONIC

Lumen Fortronic è l’evento di riferimento in Italia per il mercato Solid State Lighting e della componentistica elettronica per l’illuminazione “intelligente”. Il forum verticale sulle ultime tecnologie e soluzioni proposte dai produttori di componenti e sistemi di illuminazione.
Attraverso una serie di conferenze e workshop e un’area espositiva dedicata, l’evento verticale di una giornata passerà in rassegna le nuove frontiere della tecnologia LED e OLED: i materiali, le soluzioni di controllo e pilotaggio, gli strumenti di analisi, le interfacce e l’interconnessione, il thermal management, il wireless, la sensoristica, l’integrazione in sistemi di domotica e di building automation.
Si rivolge a a produttori “illuminotecnici”, progettisti, System integrator, Lighting Specialist, fornitori di “illuminotronica” e Buyer.
www.fortronic.net/lumen

RF&WIRELESS FORTRONIC

Oggi, tutto è più “smart”: macchine, edifici, telefoni, contatori, sistemi di illuminazione, perfino città. Soltanto nel 2013, in Italia, sono stati 6 milioni gli oggetti interconnessi tramite rete cellulare, il 20% in più rispetto al 2012 (fonte: Osservatorio del Politecnico di Milano). A conferma che l’Internet delle Cose è un fenomeno in crescita esponenziale che tocca tutti i settori.
Le tecnologie dietro a questo fenomeno globale saranno protagoniste dell’RF&Wireless Fortronic attraverso una ricca sessione di convegni, workshop e tutorial e al vasto spazio espositivo concepito per conoscere le soluzioni proposte dai principali player del mercato.
www.fortronic.net/wireless

Laura Baronchelli

ASSODEL (Associazione Distretti Elettronica – Italia)

CF: 97719890150