Con l’Automotive Business Unit, Rutronik offre ai clienti del settore di riferimento componenti selezionati da manufacturer affidabili oltre che specifiche tecniche e supporto commerciale a livello globale. La nuova unità di business assiste infatti gli specifici clienti nelle sfide legata alle applicazioni automotive, tra cui e-mobility, comunicazione car-to-car, infotainment, ADAS, lighting ecc., oltre ad aiutare nel soddisfacimento dei crescenti requisiti per lo standard di sicurezza ISO 26262, dedicato ai sistemi elettrici on-board.

RUTRONIK
Uwe Rahn, Senior Manager ABU

Uwe Rahn, nominato Senior Manager dell’Automotive Business Unit (ABU), ricopriva in precedenza il ruolo di Key Account Fae dal 2004 e Fae of Head of Central Europe dal 2008. Nel nuovo incarico a capo dell’ABU, Rahn farà direttamente riferimento a Markus Krieg, Managing Director Marketing, e sarà supportato da Lutz Henckel, prima Sales Manager, sempre in Rutronik.

Considerando i sempre più rapidi avanzamenti tecnologici, i manufacturer operano intensamente per non restare indietro – spiega Rahn -. Il mercato automotive è sempre stato particolarmente dinamico, ma il crescere del business e la maggiore globalizzazione hanno reso il segmento ancor più competitivo. Insieme a partner selezionati, saremo in grado di fornire ai clienti un’offerta specifica e il supporto globale nello sviluppo di soluzioni innovative”.