Rutronik è ufficialmente distributore a livello mondiale di Sensirion, andando ad arricchire ulteriormente il portafoglio di sensori e a supportare Sensirion nella distribuzione di sensori e di soluzioni di misura ad alto valore aggiunto. L’accordo globale di distribuzione in esclusiva comprende i sensori di umidità e di temperatura, i sensori di pressione differenziali oltre che i misuratori di flusso di massa.

“I sensori di umidità e di temperatura della Serie SHTxx di Sensirion hanno stabilito un vero e proprio standard di mercato grazie al loro alto grado di integrazione in dimensioni compatte. Per questo motivo siamo lieti di poter offrire questi prodotti anche ai nostri clienti in futuro“, spiega Martin Grimmer, responsabile della divisione di prodotto Dispositivi Analogici e Sensori presso Rutronik. I sensori di umidità e di temperatura di Sensirion forniscono un segnale in uscita digitale completamente calibrato e si distinguono per l’alta stabilità nel lungo termine. Grazie al loro consumo energetico ridotto, essi si prestano idealmente anche per le applicazioni mobili e controllate da remoto. Altri mercati di riferimento dei sensori Sensorion sono nel campo degli apparecchi domestici, delle automobili, dell’elettronica consumer/internet delle cose, dell’automazione industriale e dell’energia intelligente.

Foto (fonte: Rutronik): da sinistra, Hartmut Welte, Area Sales Manager DACH / International Sales presso Sensirion, Christian Constantin, Distribution Channel Manager presso Sensirion, Martin Grimmer, Senior Marketing Manager Analog & Sensors presso Rutronik, Solience Ngansso, Product Sales Manager Analog & Sensors presso Rutronik