intel-headquarterRS Components ha annunciato l’accordo globale con Intel per la distribuzione di una serie di prodotti per il computing e lo sviluppo embedded. Grazie a questo accordo, i clienti di tutto il mondo potranno acquistare da RS una vasta gamma di prodotti Intel adatti per numerose applicazioni e progetti per l’Internet of Things (IoT).

Tra i principali prodotti: la piattaforma di sviluppo completa Intel Edison e Intel Compute Stick, oltre ad altri dispositivi tra cui computer a scheda singola basati sul processore Intel Atom e una gamma di unità SSD (Solid-State Drive) Intel con densità comprese tra 64 GB e 1,6 TB.

“Intel è un leader tecnologico di livello mondiale e un protagonista sempre più importante nel settore delle tecnologie di sviluppo embedded – ha dichiarato Fred Knowles, VP Product Management di RS Components -. Grazie a questo nuovo accordo di distribuzione globale le tecnologie Intel potranno essere comodamente ordinate sul sito RS e consegnate in tempi brevi attraverso i nostri magazzini internazionali”.
“Ci entusiasma l’idea che RS Components possa fornire i prodotti e le tecnologie Intel a un ampio spettro di clienti in tutto il mondo – ha dichiarato Rod O’Shea, General Manager, EMEA Direct and Channel Sales di Intel -. Poter essere al fianco di innovatori, inventori e imprenditori è una priorità per Intel, così come facilitare l’accesso a queste tecnologie”.

 

Laura Baronchelli

ASSODEL (Associazione Distretti Elettronica – Italia)

CF: 97719890150