Dal rapporto Yole Développement sui sensori per robot e droni, questo mercato avrà nel periodo 2015-2021 un tasso di crescita annuo del 12,4% raggiungendo un fatturato totale di 709 milioni di dollari entro il 2021. Il mercato dei droni e dei robot è estremamente vitale, con una dipendenza da sensori come i MEMS e i sensori di immagini. Tutte queste tecnologie, già sviluppate per i mercati maturi quali il mobile e l’automotive, vengono oggi utilizzate per i droni e i robot. Al momento, i due più grandi mercati di droni e robot sono la difesa e il settore industriale, però nel rapporto sono identificate nuove applicazioni (almeno 10), come i materiali di consumo per i droni, robot umanoidi, esoscheletri e telepresenza e i droni e i robot andranno a generare più di 1 miliardo di entrate all’anno e le nuove applicazioni, avranno un tasso di crescita composto del 40%.
Home » Notizie » Senza categoria » Robot Revolution
Robot Revolution
- Redazione Assodel
Articoli correlati
Tanti Auguri Assodel!
40 anni sono un traguardo importante, anche per un’Associazione. Assodel, nata nel 1984 grazie all’intuizione di Silvio Baronchelli e alla…
NCAB Group firma l’acquisizione di DVS Global in Italia
Il Gruppo NCAB, fornitore leader mondiale di circuiti stampati, con sede in Svezia, ha firmato un accordo per l’acquisizione della divisione PCB di DVS…
Alba PCB Group acquisisce WM Eltar e si rafforza sul mercato internazionale
Alba PCB Group annuncia l’acquisizione di WM Eltar rafforzando, di fatto, la sua presenza sul mercato internazionale. WM Eltar, azienda…