AAEON Europe e IXXAT- HMS Group hanno annunciato una cooperazione strategica a livello europeo. Un primo passo volto a supportare maggiormente i propri clienti nell’elusione del gap tra networking industriale e IT.
Fabrizio del Maffeo, Managing Director AAEON Europe ha commentato con soddisfazione l’accordo: “Essere tra i leader dell’Internet of Things industriale è la nostra missione. Abilitare l’IoT nell’automazione industriale significava connettere le apparecchiature al cloud. Tuttavia ogni apparecchiatura parla nel proprio linguaggio, noi in AAEON possiamo fornire il cervello, cioè il nostro industrial box PC e le interfacce Human-Machine, ma non eravamo in grado di offrire il linguaggio. Integrando i moduli di comunicazione HMS nelle nostre soluzioni permettiamo ai nostri prodotti di controllare e comunicare con le macchine. Come leader nell’embedded computing, abbiamo voluto collaborare con il leader della comunicazione industriale, che è HMS”.
“Con il nostro know-how in materia di comunicazione industriale, costruito in oltre 25 anni di attività operativa, HMS sta supportando più di 70 diversi network contemporaneamente. Collaborando con AEEON, siamo lieti di aver trovato il partner ideale per aiutare i nostri clienti a colmare il divario tra il networking industriale e quello informatico” ha aggiunto Christian Schlegel, managing director di IXXAT.
AAEON ha introdotto, in questo contesto, nuovi prodotti per i settori trasporti, automazione e smart metering, pronti a integrarsi con i moduli di comunicazione HMS. La partnership all’insegna dell’Industrial IoT e di una nuova ed efficace comunicazione tra macchinari siglerà un ulteriore passo avanti nella strategia di espansione di AAEON in Europa, con un’offerta sempre più verticale e integrata.