ams_PP_CEO_Introduction_RGBams annuncia la nomina ad Amministratore Delegato diAlexander Everke, che vanta un’esperienza di oltre 24 anni nel settore dei semiconduttori e ha ricoperto ruoli dirigenziali in Siemens, Infineon e NXP. Prima di entrare in ams, in particolare, è stato Vicepresidente Esecutivo e Direttore Generale delle divisioni Semiconduttori Multimarket, Infrastrutture & Industria e Segnali Misti ad Alte Prestazioni di NXP.

Assumere la guida di ams in questo momento è un’opportunità straordinaria. I sensori occupano un posto sempre più rilevante nelle nostre vite – basti pensare agli smartphone, i dispositivi indossabili, l’Internet degli Oggetti, le applicazioni industriali e la connettività per veicoli – e ams ha tutte le carte in regola per crescere ancora di più, grazie all’eccellente portafolio di tecnologie dedicate alla sensoristica”, ha commentato Alexander Everke.

Il suo predecessore, Kirk Laney, è stato nominato direttore dello sviluppo strategico per i sensori e continuerà a sedere nel Consiglio di Gestione. Hans Jörg Kaltenbrunner, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di ams, ha aggiunto: “Il Consiglio di Sorveglianza ringrazia Kirk Laney per la sua leadership e i risultati eccellenti conseguiti durante la sua amministrazione. Siamo lieti di dare il benvenuto ad Alexander Everke, nuovo Amministratore Delegato di ams, e siamo fortemente fiduciosi nella sua visione e nella sua forte motivazione per ottenere risultati ancora migliori, per far crescere la società e per trarre il massimo dalle opportunità future”.

Laura Baronchelli

ASSODEL (Associazione Distretti Elettronica – Italia)

CF: 97719890150