E’ stato firmato ieri l’accordo per l’acquisizione da parte di NCAB Group del 100% delle quote di Bare Board Consultants Srl con sede a Codogno (Lo). Secondo le previsioni la transazione sarà conclusa a gennaio 2023.

Bare Board Consultants, fondata nel 1990, serve clienti in Italia e prevede di raggiungere vendite nette di circa 90 milioni di Corone Svedesi nel 2022 con un EBITA stimato di 9 milioni di Corone Svedesi. L’azienda opera principalmente nel settore industriale e medico fornendo soluzioni PCB nel segmento HMLV (High-Mix-Low-Volume) attraverso partner cinesi.

Anders Forsén, CFO di NCAB ha affermato: “Bare Board Consultants è un noto trader di PCB di qualità e si integra molto bene nel nostro business italiano. Partecipare attivamente al consolidamento del mercato è una componente importante nella strategia di NCAB. Bare Board Consultants sarà quindi integrata in NCAB Group Italy.”

Luigi Faliva, precedente proprietario e Presidentedi Bare Board Consultants ha aggiunto: “Siamo felici di unire le nostre forze con NCAB Group. Bare Board Consultants è un’organizzazione orientata al cliente con una forte attenzione alla qualità, all’affidabilità e al servizio. Diventare parte di NCAB Group permetterà ai nostri clienti di avere accesso a migliori tecnologie e a una maggiore capacità produttiva in Asia ed Europa, ma anche di usufruire di ulteriori risorse e competenze nel mondo”.

I dipendenti della società si uniranno allo staff esistente di NCAB. Si prevedono sinergie nelle seguenti aree: fornitori, termini di pagamento, factory managment e logistica.

Il Gruppo NCAB

NCAB è un fornitore globale di circuiti stampati, quotato al NASDAQ di Stoccolma. NCAB offre PCB per clienti esigenti, con puntualità e zero difetti, prodotti in modo sostenibile al più basso costo totale possibile. NCAB è stata fondata nel 1993. Fin dalla fondazione tutte le attività sono state caratterizzate da una cultura imprenditoriale e orientata all’efficientamento dei costi che nel tempo ha dimostrato una crescita costante. Oggi NCAB è presente in 15 Paesi in Europa, Asia e Nord America e ha clienti in oltre 45 Paesi nel mondo. Nel 2021 i ricavi ammontano a 3,220 milioni di Corone Svedesi. La crescita organica e tramite acquisizioni fa parte della strategia NCAB.

Redazione Assodel

ASSODEL (Associazione Distretti Elettronica – Italia)

CF: 97719890150