Mouser Electronics ha recentemente aggiornato la propria piattaforma tecnologica online Open Source Hardware (OSHW), per offrire agli sviluppatori ancor più risorse per scegliere al meglio tra le ultime soluzioni hardware open source e tra i prodotti dedicati disponibili da Mouser.

Il rinnovato sito, su Mouser.com, riduce i tempi di selezione delle migliori schede OSHW grazie a un “product selector” aggiornato e potente, utilizzabile tramite caratteristiche base del prodotto o matrice visiva. Si possono inoltre selezionare 30 parametri, tra cui velocità e tipologia di processore, capacità di memoria, networking, opzioni di interfaccia utente, connettività video ecc. Sono inoltre online guide, file PCB e documentazione completa, così come il software di supporto a ogni scheda è disponibile per il download diretto.

Nella sezione “hardware” sono presenti tutte le schede suddivise per categoria, tra le quali troviamo: Arduino (o Arduino-compatibili), BeagleBoard, Intel, e TI LaunchPad. La sezione “Articles” è ancora più ricca di contenuti, compresi interessanti dibattiti su vantaggi e svantaggi dell’open source. Infine, la sezione “Technical Resources” possiede ora risorse ulteriori come note applicative, white paper e altri strumenti a supporto dei progettisti.

 

Laura Baronchelli

ASSODEL (Associazione Distretti Elettronica – Italia)

CF: 97719890150