Molex ha annunciato l’acquisizione di ProTek Medical con sede a Sligo, Irlanda, specializzata nella fornitura di soluzioni personalizzate per produttori di dispositivi medici dell’intero settore medicale.

“Questa acquisizione strategica amplia il campo di applicazione della nostra offerta di soluzioni mediche e rafforza in modo significativo le nostre capacità nel campo della progettazione, produzione e analisi di apparecchiature medicali – ha dichiarato Tim Ruff, Vice presidente senior del settore Business development and corporate strategy di Molex -. ProTek Medical Ltd. eccelle nella produzione di stampi a iniezione e assemblaggi per camere bianche, è dotata di un’ampia sala metrologica e di una notevole esperienza nel settore della qualità e della regolamentazione, elementi critici per i produttori di dispositivi medicali in tutto il mondo”.

ProTek Medical Ltd. continuerà a operare come consociata di Molex Ireland Holdings, B.V. Fondata nel 1995, ProTek ha un portafoglio diversificato per applicazioni come la gestione del ritmo cardiaco, dispositivi finiti per l’infusione e dispositivi per somministrazioni vascolari.

 

 

 

Laura Baronchelli

ASSODEL (Associazione Distretti Elettronica – Italia)

CF: 97719890150