Keysight Technologies e Ixia hanno annunciato un accordo definitivo dove Keysight acquisirà Ixia in una transazione interamente in contanti per un totale di circa 1,6 miliardi di dollari. I consigli di amministrazione di entrambe le società hanno approvato all’unanimità l’operazione, e si prevede la conferma definitiva entro e non oltre la fine di ottobre 2017 dopo le consuete prassi di approvazioni.

In base ai termini dell’accordo, gli azionisti di Ixia riceveranno, in contanti, 19,65 dollari per azione, ovvero circa il 45% del valore delle azioni al 1 dicembre 2016, quando iniziarono a circolare rumors sul cambio di strategie di Ixia.

“L’acquisizione di Ixia è in linea con la nostra strategia di trasformazione di Keysight tramite la crescita ed è al 100% complementare al nostro business”, ha dichiarato Ron Nersesian, presidente e CEO Keysight. “La combinazione crea un potente motore di innovazione per alimentare la crescita, espande le nostre soluzioni software e costruisce nuove opportunità attraverso la vendita e sfruttare la tecnologia. Ixia porta anche talento a livello mondiale e, insieme, forniremo soluzioni all’avanguardia che rispondono alle più rapida crescita delle tendenze di comunicazioni e networking, compreso 5G, IoT, visibility, sicurezza e le prestazioni delle applicazioni. “

Keysight e Ixia forza innovativa

La combinazione di Keysight e Ixia unisce due aziende altamente complementari per creare una forza innovativa nel campo delle tecnologie all’avanguardia che si estende nella progettazione elettronica, la validazione di dispositivi e network e prestazioni di applicazioni e sicurezza. Ixia ha un portafoglio IP ampio che comprende le comunicazioni di rete, visibility, applicazioni e tecnologie di sicurezza con soluzioni profondamente radicate nel software. Inoltre, IP di Ixia comprende vasti protocolli di networking e wireless che amplierà la posizione di Keysight nelle comunicazioni wireless per affrontare una rapida crescita in vari segmenti dell’ecosistema 5G.

“Siamo certi che Keysight è il partner ideale per accelerare le nostre iniziative di crescita e continuerà a sviluppare il nostro successo di 20 anni di storia,” ha dichiarato Davide Carlesi, presidente e CEO di Ixia. “Ixia e Keysight condividono molti degli stessi valori, tra cui il nostro impegno per l’innovazione di tecnologie all’avanguardia, e l’impegno per l’eccellenza operativa e la disciplina finanziaria, che creano valore per gli azionisti”

Redazione Assodel

ASSODEL (Associazione Distretti Elettronica – Italia)

CF: 97719890150