Più che positiva la missione di Assodel e del Consorzio Elint alla nona edizione di Istanbul Light 2015, fiera internazionale dedicata alle tecnologie per il lighting, che ha visto la partecipazione di 200 espositori e più di 10.000 visitatori.
Lo stand di Assodel e Consorzio Elint, presso il padiglione 10, ha dato l’opportunità ai soci essere presenti nella più importante manifestazione turca sul lighting con un meeting point e un servizio di catalogoteca e alla nostra associazione di promuovere le attività in essere nell’ambito del lighting. Accento particolare su Illuminotronica e sul nuovo progetto LED/Dove, che è stato presentato ai designer presenti a Designer with Light Forum 2015 e a Mr Fahir Gök, Chairman di AGID (Turkish Lighting Luminaries Manufacturers’ Association).
Cogliere le opportunità in un mercato interessante
Nello specifico, con Mr Gök in un incontro a due, oltre al progetto LED/Dove, si è lungamente parlato di possibili attività congiunte da intraprendere già da subito. La Turchia, infatti, con i suoi quasi 80 milioni di abitanti rappresenta indubbiamente un mercato di significativo interesse per le nostre aziende.
La missione a Istanbul ha permesso inoltre di incontrare Diana Hon, Project Manager di HK Huizhan International Group, agenzia internazionale per lo sviluppo di iniziative internazionali. La partnership avviata a inizio 2015, si concretizzerà ulteriormente a Illuminotronica, con la presenza di una collettiva di aziende cinesi selezionate e la possibilità di incontri one-to-one tra operatori italiani e cinesi.
Le aziende interessate ad approfondire le attività di Assodel e del Consorzio Elint a livello internazionale, possono contattare direttamente la segreteria Irma Garioni, tel 02 210 111 236 – i.garioni@tecnoimprese.it