iPhone X

A poche ore dal lancio di iPhone X e iPhone 8, Apple supera ogni tipo di aspettativa proiettando le vendite a ricavi da record.

Il titolo di Cupertino è infatti aumentato del 3,5% (174 dollari per azione) nelle ore successive all’uscita delle ultime tecnologie targate Apple.

I risultati ottenuti durante il quarto trimestre dell’esercizio fiscale, conclusosi il 31 ottobre 2017, rassicurano gli investitori sul successo dei prodotti, sebbene si sospettava una domanda debole per iPhone 8.

I ricavi risultano infatti aumentati del 12% rispetto ai trimestri precedenti, percentuale equivalente a 52,6 miliardi di dollari nettamente superiore alle aspettative di 50,7 miliardi di dollari studiati dagli analisti dell’azienda.

L’utile netto è invece aumentato del 24% a 10,71 miliardi di dollari, ovvero 2,07 dollari per azione rispetto a una iniziale previsione di 1,87 dollari per azione.

Altro dato importante emerso dall’analisi Apple sono le vendite pari a 7 milioni di iPhone, 10,3 milioni di iPad e 5,39 milioni di Mac durante il quarto trimestre.

In aumento del 50% anche la vendita di Apple Watch.

Per il primo trimestre del nuovo esercizio fiscale, comprensivo delle festività, Apple prevede un aumento delle vendite dell’11%, circa 7 miliardi di dollari in più rispetto ai 78,4 miliardi di dollari dello scorso anno.

I risultati attesi sono frutto di un aumento nei ricavi della divisione servizi e una crescita in Cina dove le vendite sono pari a 9,8 miliardi di dollari.

Redazione Assodel

ASSODEL (Associazione Distretti Elettronica – Italia)

CF: 97719890150