Infineon Technologies ha ufficializzato il completamento dell’acquisizione di International Rectifier. Con effetto immediato, la società americana diviene parte del mondo Infineon, a seguito dell’approvazione di ogni requisito normativo e finanziario.
“L’acquisizione di International Rectifier è un passo importante per Infineon, che andrà a consolidare la propria posizione, già ai vertici del mercato globale dei semiconduttori di potenza. Siamo certi che International Rectifier e i suoi dipendenti daranno un grande contributo e che insieme si potrà condividere un futuro ricco di successi. Le due società, insieme, saranno una combinazione potente – commenta con soddisfazione Reinhard Ploss, CEO di Infineon.
Reinhard Ploss rimane dunque CEO della nuova compagine aziendale, che sarà inoltre guidata da Arujai Mittal, Member of the Management Board Regions, Sales, Marketing, Strategy Development and M&A, e da Dominik Asam, con il ruolo di CFO. Il presidente di International Rectifier e Infineon North America è infine Robert LeFort.
Secondo i responsabili, International Rectifier è complementare a Infineon e la nuova società incrementerà il proprio portafoglio di prodotti e potrà affacciarsi a nuove aree geografiche con clienti di piccole e medie imprese negli Stati Uniti e in Asia.