Il mercato dei ricevitori di ricarica wireless è quasi triplicato nell’ultimo anno, passando da 55 milioni nel 2014 a oltre 144 milioni nel 2015, con un incremento del 160%, secondo una recente ricerca di IHS.
Nel 2020 sono previste un miliardo di unità che diventeranno due nel 2025.
IHS prevede che il 10% degli smartphone venduti quest’anno avrà la ricarica wireless, mentre i dispositivi Wearable, guidati da Apple Watch e Samsung Gear S2, sono il secondo mercato. I prodotti trainanti di questo mercato sono gli smartphone Samsung Galaxy, compreso l’ultimo S7, che sono dotati di ricarica wireless Qi e PMA (standard attuali, ma si prevede che nel 2020 meno della metà dei ricevitori venduti saranno di queste categorie).
I nuovi prodotti e lo sviluppo dei dispositivi nel corso del 2015, hanno aumentato la consapevolezza e l’esperienza positiva dei consumatori verso i ricevitori di ricarica wireless e grazie alla domanda dei consumatori, i produttori stanno investendo in questa nuova tecnologia nonostante la diversificazione dei diversi standard di ricarica e i ritardi dell’introduzione dell’interfaccia standard per la ricarica wireless a risonanza magnetica Rezence.