“I” come innovazione e ispirazione

All’Innovation Strategic Summit, organizzato da Assodel il 27 giugno,  un momento di riflessione, condivisione e contaminazione rivolto ai manager dell’industria e dell’elettronica per lasciarsi ispirare dall’innovazione.

Lo Strategic Innovation Summit, in programma nel pomeriggio del prossimo 27 giugno a Modena (dalle 14.30), rappresenta un momento privilegiato per tutto il comparto elettronico. Grazie agli interventi degli esperti, saranno presentati gli ultimi trend dell’innovazione tecnologica, con un focus particolare sull’IIoT – Industrial Internet of Things, sul medicale e sull’e-mobility, oggi in grande fermento specialmente nella Motor Valley presente in Emilia Romagna.
L’evento si svolgerà in accoppiata con il Fortronic Power, l’appuntamento di riferimento in Italia sull’elettronica di potenza, in programma il 28 giugno nella stessa location di Modena Fiere.

Ispirazione tra casi di successo e incontri

Attraverso sessioni convegnistiche e incontri one-to-one si parlerà delle possibili applicazioni e implicazioni dell’innovazione tecnologica nei vari comparti. Diversi punti di vista faranno da stimolo a un confronto su come l’innovazione possa dare un impulso di crescita al settore industriale. Saranno inoltre presentati i casi di successo e le best practice di chi, in Italia, ha saputo trasformare l’innovazione in una carta vincente trasformandosi da realtà locale a eccellenza internazionale.
Ci sono tantissime aziende, anche piccole, e tante start-up con idee brillanti e progetti all’avanguardia: ascoltarli e conoscerli sarà l’occasione per potersi far ispirare e contaminare… lo story telling attraverserà diversi ambiti applicativi, dall’industriale al medicale, dall’e-mobility all’automotive, in una sorta di “TED” nostrano.
Una vetrina d’eccezione dedicata alla presentazione di soluzioni e talenti tecnologicamente all’avanguardia, tutti rigorosamente italiani. Accanto alle presentazioni, sarà presente una speciale area dimostrativa in cui toccare con mano le soluzioni più innovative.

Tra i casi i successo già selezionati, segnaliamo GlassUp, una startup italiana che ha brevettato visori a realtà aumentata che hanno risvolti utili in chirurgia, nello sport e nell’Industria 4.0. ( leggi l’articolo dedicato) e Riello Ups, le cui soluzioni di continuità  giocano un ruolo cruciale in un’epoca segnata da Hi-tech, efficienza energetica, smart city e smart grid (leggi l’articolo dedicato)

Networking e premio all’innovazione

E non è tutto. I partecipanti allo Strategic Innovation Summit potranno prendere parte alla tradizionale cena di Gala Assodel, aperta per l’occasione anche ai non associati. Un evento di networking imperdibile, in cui intervengono oltre 350 professionisti e manager del settore e durante il quale si svolge la premiazione annuale degli Assodel Award che quest’anno riconoscerà, oltre ai migliori manufacturer dell’elettronica, anche le imprese più innovative.

Con le sue quindici edizioni, l’Award Assodel rappresenta una delle segnalazioni più ambite per i produttori dell’elettronica, che vengono nominati sulla base della qualità e dell’efficacia del loro supporto (tecnico, logistico e commerciale) nei confronti della distribuzione, dell’ampiezza della loro linecard e delle politiche distributive attuate. L’edizione 2018 inaugura una novità assoluta premiando le imprese italiano che abbiano saputo coniugare tecnologia e innovazione e che saranno valutate secondo i seguenti criteri:

  • Progettazione e/o produzione Italiana
  • Affidabilità
  • Partnership
  • Innovazione
  • Impatto sociale e/o territoriale
  • sviluppo commerciale
  • capacità comunicative/marketing

Per maggiori informazioni sull’Innovation Strategic Summit, visita il sito oppure contattaci: segreteria@assodel.it

Comments are closed.