Un inizio anno ricco di novità per Avnet, che ha nominato Miguel Fernandez presidente di Avnet Electronics Marketing EMEA, a seguito della promozione di Patrick Zammit a global president di Avnet Technology Solutions. Quest’ultimo sarà responsabile della direzione strategica e operativa del gruppo a livello globale, facendo riferimento direttamente a CEO di Avnet Rick Hamada. Avnet Technology Solutions supporta clienti e fornitori in America del Nord, del Sud e regioni caraibiche e in EMEA, generando un fatturato di 11 miliardi di dollari (dati FY 2014).

Miguel-Fernandez
Miguel Fernandez

Miguel Fernandez, che vanta 12 anni di esperienza in Silica, società Avnet, coordinerà tutte le attività legate ai componenti elettronici e ai sistemi embedded dell’Electronics Marketing group in EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa), confrontandosi con Gerry Fay, presidente di Avnet EM Global. Avnet Electronics Marketing EMEA raccoglie notevole successo nel business totale dei componenti del gruppo, con un giro d’affari di 3,75 miliardi di euro registrati nell’anno fiscale 2014.

Miguel è il candidato giusto per questo ruolo che rappresenta un’eccitante sfida – ha commentato Gerry Fay -. Come presidente di Silica ha fatto parte del team executive EMEA negli ultimi 12 anni, guadagnando competenze e riconoscimenti da parte del team e dei manufacturer”.

 

Laura Baronchelli

ASSODEL (Associazione Distretti Elettronica – Italia)

CF: 97719890150