La costruzione delle liste è alla base di ogni attività di email marketing. Per questo è sempre più importante effettuarla nel rispetto delle leggi e in un’ottica 2.0.

La raccolta di indirizzi email online e offline, infatti, accomuna piccole e grandi imprese poiché far crescere il proprio database è tra le attività vitali di qualsiasi azienda. Con creatività e qualche idea è possibile creare, anche da zero, una propria lista a norma di legge, basata cioè sul consenso libero, specifico e informato dei destinatari che riceveranno le nostre comunicazioni.

Cartelli nei punti vendita, fogli da compilare durante le manifestazioni, eventi a cui è possibile partecipare lasciando il proprio indirizzo email, form e inviti all’iscrizione: ogni occasione è preziosa per arricchire il database. L’importante è segnalare sempre l’informativa corretta.

MailUpPer approfondimenti, visita la sezione dedicata nel sito di MailUp, società leader in Italia nei servizi di email marketing, che ha recentemente rinnovato la partnership con Assodel confermando l’adesione alla Carta dei Servizi e garantendo servizi ad hoc per i le aziende socie.

Laura Baronchelli

ASSODEL (Associazione Distretti Elettronica – Italia)

CF: 97719890150