RS Components Italia ha annunciato i risultati ottenuti attraverso l’iniziativa di solidarietà, lanciata lo scorso mese di marzo, a favore della Struttura di Pediatria dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

In sole due giornate, il 10 e 11 marzo 2015, RS è riuscita a raccogliere un importo di oltre 15.000 euro, come percentuale del fatturato generato dai clienti che hanno partecipato alla promozione effettuando un ordine nel corso del periodo promozionale, che quest’anno era di sole 48 ore. Oltre alla somma raccolta, alla Struttura di Pediatria dell’Istituto dei Tumori di Milano verranno devoluti altri 4.911 euro, provenienti dalle ore lavorative “donate” dai dipendenti di RS Components Italia.

Alla consegna dell’assegno, Maurizio Candura, Country Manager di RS Components Italia,ha spiegato: “Anche quest’anno è per me un grande onore consegnare questo importo a nome di RS, dei nostri clienti e dei nostri dipendenti: tutti hanno aderito a questa iniziativa benefica con grande entusiasmo. Il lavoro di ricerca e cura svolto dalla D.ssa Massimino, Primario di Reparto della Struttura di Pediatria dell’Istituto dei Tumori di Milano è importantissimo e permette, annualmente, a più di 250 giovani pazienti da ogni parte di Italia, di poter contare su cure di prim’ordine”.

Maura Massimino, Primario del Reparto, ha commentato: “Ringraziamo RS Components per l’importante cifra raccolta. Questo importo ci permetterà di aiutare al meglio tutti i pazienti che passano dalla nostra struttura. Stiamo valutando come investire questo importo, ma basti pensare che questa cifra sarebbe sufficiente, ad esempio, per coprire alcuni mesi di contratto a uno degli specialisti che collaborano con noi ogni giorno. La nostra struttura è pubblica per i pazienti, ma per noi si tratta di gestire una realtà simile ad una piccola azienda, che si avvale di diverse professionalità: psicologi, radioterapisti, psicomotricisti e molti altri ancora, che naturalmente, hanno un costo”.

 

Laura Baronchelli

ASSODEL (Associazione Distretti Elettronica – Italia)

CF: 97719890150