Grazie alla collaborazione con MonacoFiere, il Consorzio Elint e Assodel saranno presenti a Electronica (Monaco, 11-14 novembre), il punto di incontro più importante per l’elettronica mondiale, con una collettiva di imprese italiane e una serie di iniziative dedicate.

In particolare, nell’area espositiva, presso lo stand A6 273, partecipano alcune realtà italiane interessate ad avviare e ampliare il loro business a livello internazionale. Si tratta di Comestero Sistemi, High & Low Corporation, Penta Group, Tecnoal e Techno, che hanno scelto di aderire al progetto di internazionalizzazione 2014 del Consorzio Elint per avere maggiore visibilità nei principali eventi di settore programmati in Italia e all’estero.

Oltre alla presenza in fiera, Assodel promuove due incontri per la giornata di mercoledì 12 novembre a Monaco, presso NH Hotel München Messe (a 10 minuti dalla manifestazione):

1. IDEA – International Distribution Meeting, un appuntamento con i responsabili delle associazioni della distribuzione elettronica internazionale per fare il punto su dati e andamento del settore, nuove sfide e opportunità del mercato globale, contraffazione e normative ambientali.

Saranno presenti:

  • Adam Fletcher (ECSN – Electronic Components Supply Network)
  • Robin Gray (ECIA – Electronic Components Industry Association)
  • Wolfram Ziehfuss (FBDI – German Association of Electronics Distribution)
  • Franco Musiari(Assodel – Associazione Italiana Fornitori Elettronica)
  • Pascal Fernandez (SPDEI – Syndacat Professionnel de la Distribution Electronique Industrielle)
  • Lena Norder (SE – Scandinavian Electronics association)

2. Workshop Sustainhub, un incontro sul nuovo strumento europeo per la raccolta, la gestione e la condivisione dei dati lungo la supply chain elettronica. Con la partecipazione di alcuni rappresentanti del progetto, tra cui Tecnoimprese e Board of Innovation, che spiegheranno modalità, costi e prospettive del Sustainable Data Exchange Hub www.sustainhub-research.eu

 

Laura Baronchelli

ASSODEL (Associazione Distretti Elettronica – Italia)

CF: 97719890150