Ebury è una delle principali società fintech specializzate in pagamenti internazionali, incassi e servizi di cambio valuta e offre soluzioni finanziarie rivolte principalmente alle PMI. Ebury offre attività di cambio in oltre 130 valute, sia per i mercati principali che per quelli emergenti, nonché strategie di gestione del rischio cambio e finanziamenti alle importazioni. Fondata a Londra nel 2009 dagli imprenditori spagnoli Juan Lobato e Salvador García, l’azienda ha ampliato la sua presenza sul mercato globale fino a raggiungere una rete di 33 uffici in 21 paesi e oltre 1.400 dipendenti. Fin dall’inizio, l’obiettivo è stato quello di aiutare le aziende ad eliminare le frontiere con soluzioni personalizzate di gestione valutaria contribuendo ad accelerare e semplificare le loro operazioni internazionali, con soluzioni finanziarie su misura che fino ad allora erano state riservate solo alle grandi aziende. Nel 2019, Banco Santander ha portato a termine un investimento strategico, divenendo azionista di maggioranza di Ebury.

Nel corso della sua storia, l’azienda ha ricevuto più di 20 premi internazionali, tra cui il Financial Times 1000 Europe’s fastest-growing companies 2020 o il Sunday Times Tech Track 100. Tutti questi riconoscimenti posizionano Ebury come una delle principali fintech a livello europeo.

ebury logo

I servizi di Ebury

Grazie alla collaborazione avviata con Assodel, Ebury può offrire alle aziende associate i seguenti servizi:

Finanziamenti alle importazioni: Ebury offre linee di credito per il finanziamento di beni e servizi internazionali, aiutando le imprese a espandersi oltreconfine.

Pagamenti e incassi: Ebury offre la funzionalità di inviare e gestire fondi in tutto il mondo in più di 130 valute in modo rapido e sicuro

Gestione del rischio FX: Ebury aiuta anche le imprese a proteggere i loro margini dalle fluttuazioni dei tassi di cambio con le loro soluzioni su misura per la gestione del rischio di cambio.

Scarica la brochure per conoscere l’azienda

Laura Baronchelli

ASSODEL (Associazione Distretti Elettronica – Italia)

CF: 97719890150