Embedded, Wireless e Display: tre settori tecnologici strategici per l’odierno mercato dell’elettronica, che Assodel ha scelto di riunire in un’occasione unica per l’electronics community italiana.
In programma l’11 maggio a Lainate (MI), in co-location con la Disruptive Week e l’M2M Forum, l’EW&D Fortronic (Embedded, Wireless & Display Fortronic), nasce per dare risposte a questi tre aspetti di un mercato in rapida evoluzione, proponendo una versione rinnovata e in triplice veste del “classico” Embedded Fortronic.
Il termine Embedded, nell’accezione presa in considerazione dal Comitato Tecnico di Assodel, rappresenta tutto ciò che è possibile trovare su una scheda elettronica programmabile. La componente legata alla connettività delle schede è molto spesso rappresentata da modulo wireless. Completa l’applicazione (non di rado) un modulo HMI o display. Ecco il perché di una scelta volta a includere le tre tematiche in un unico forum verticale, che approfondirà i “trend topic” di questo interessante intreccio tecnologico.
Tecnologie, mercato, prodotti: i protagonisti del’EW&D
Questi gli argomenti selezionati dal comitato tecnico dell’evento per la conferenza plenaria del mattino:
- Embedded: schede/board, sistemi embedded per il wireless
- Wireless: componenti per GSM/GPRS/ecc., componenti per Bluetooth, Wi-Fi, NFC, RFID, moduli wireless
- IoT: piattaforme applicative, servizi di supporto
- Sensori: componenti e sistemi di sensori integrati, S/W di supporto, sistemi per l’interfacciamento
- Display: pannelli e monitor, sistemi di supporto, soluzioni integrate per il “signage”
- Wearable: soluzioni particolari per applicazioni per fitness, wellness ed healthcare
- Batterie e sistemi di ricarica (wireless)
- H/W e App per smartphone
A completamento della giornata, l’area espositiva per conoscere i prodotti e le soluzioni più innovativi e, nel pomeriggio, workshop e momenti formativi a cura delle aziende sponsor dell’evento targato Fortronic.
Per informazioni: marketing@tecnoimprese.it