Il consiglio di amministrazione di STMicroelectronics Italia, consociata italiana del Gruppo STMicroelectronics N.V., ha nominato Carmelo Papa amministratore delegato e direttore generale. Papa, già membro del consiglio di amministrazione, sostituisce Pietro Palella che lascia l’incarico dopo 38 anni di attività in azienda in vari ruoli dirigenziali.

carmelo-papa-stm

In ST dal 1983, Papa ha avuto incarichi di responsabilità nei gruppi di prodotto e nelle aree geografiche fino a diventare Executive Vice President del Gruppo ST, responsabile dell’Industrial and Multisegment Sector nel 2007 e Direttore Generale dell’Industrial & Power Discrete Group nel 2012. Vice Presidente di Confindustria Sicilia dal 2009 al 2012, è anche presidente di EPoSS (European Platform on Smart Systems), iniziativa focalizzata sull’innovazione nelle nanotecnologie e nell’integrazione di smart system.

Presidente di STMicroelectronics Italia, con delega per le relazioni con le Istituzioni italiane, continua ad essere Carlo Ferro, Chief Financial Officer ed Executive Vice President del Gruppo ST con responsabilità globali per la Finanza, gli Affari Legali, l’ICT e le Infrastrutture e Servizi.