Avnet Abacus ha firmato un accordo di distribuzione pan-europea con MechaTronix, attore sul mercato globale delle soluzioni di raffreddamento per LED.
Avnet Abacus offre ora nella propria line-card le serie ModuLED e IceLED a marchio MechaTronix, e si prepara ad ampliare quest’offerta con le nuove proposte della società taiwanese specifiche per l’utilizzo professionale di proiettori, faretti, sistemi di illuminazione architetturale e applicazioni LED per il servizio pubblico.
“Gli innovativi procedimenti di produzione sviluppati da MechaTronix garantiscono ai produttori di LED la massima affidabilità anche alle più alte temperature – ha detto Alan Jermyn, VP Marketing di Avnet Abacus -. Questo accordo significa un accesso più semplice e veloce ai prodotti della gamma da parte di progettisti e produttori in tutta Europa, con i nostri specialisti di prodotto presenti sul territorio a disposizione per un supporto progettuale. Inoltre va a integrare pienamente l’offerta della nostra consociata Silica e dei suoi specialisti del lighting, che possono fornire una soluzione di illuminazione completa spaziando tra LED, ottiche, driver, soluzioni di connessione e di gestione termica.”
“Con l’esplosione del mercato dei LED ad alta potenza, la richiesta dei nostri prodotti di raffreddamento è in rapida crescita, e ciò implica la necessità di una collaborazione con un network di distribuzione affidabile e professionale, che possa rispondere a livello globale alle esigenze dei nostri clienti – ha affermato Koen Vangorp, General Manager di MechaTronix -. In Europa Avnet Abacus unisce la conoscenza del mercato locale, il know-how tecnico nel campo del lighting e un’organizzazione logistica altamente efficiente. Elementi che insieme ci permetteranno di assicurare un eccellente servizio al cliente in tutta la regione.”
Nella fotografia: da sinistra, Don Schriek, Product Marketing Manager Power di Avnet Abacus e Koen Vangorp, General Manager di MechaTronix