In collaborazione con Fortronic la nostra associazione promuove la presenza alla manifestazione internazionale Zeroemission Mediterranean 2022 che si terra a Roma dal 12 al 14 ottobre 2022.
Fondata nel 1999, è il marchio storico per la promozione di energie rinnovabili, sostenibilità, mobilità elettrica, accumulo elettrico, lotta al cambiamento di clima, decarbonizzazione ed elettrificazione dei consumi energetici in Italia, nel Sud Europa e nei paesi mediterranei.
Si tratta di un evento esclusivamente business to business, riservato a professionisti, dedicato a tecnologie, prodotti e servizi innovativi in risposta alla sempre maggiori richieste di efficientamento e risparmio energetico.
Settore in rapido sviluppo e dove l’elettronica gioca un ruolo importantissimo.
Di seguito alcuni settori applicativi coinvolti nella manifestazione:
- FOTOVOLTAICO
- AGRIVOLTAICO
- ENERGIA EOLICA
- INVERTER
- BATTERIE ED ENERGIA
- SISTEMI DI STOCCAGGIO
- BIOGAS E BIOENERGIA
- CSP CONCENTRATO
- ENERGIA SOLARE
- GRID E SMART GRID
- POMPE DI CALORE
- MOBILITÀ ELETTRICA
- RISPARMIO ENERGETICO
- EFFICIENZA ENERGETICA
- SMART CITY
- SMART LIGHTING
- ALTRE RINNOVABILI…
La collettiva Fortronic, patrocinata da Assodel, sarà formata da aziende che offrono soluzioni e prodotti di elettronica per i mercati applicativi sopra indicati a rappresentazione dell’intera filiera e per favorire – in un unico momento fisico – l’incontro tra la domanda e l’offerta, essendo gli espositori di Zeroemeission potenziale clienti dei nostri soci.
La manifestazione rientra in quelle riconosciute dal Ministero e oggetto di bonus come da emendamento del DL Aiuti