La Milano Digital Week, in programma dal 15 al 18 marzo 2018, è un’iniziativa promossa dal Comune di Milano – Assessorato alla Trasformazione Digitale realizzata da Cariplo Factory con IAB – Interactive Advertising Bureau e Hublab con il supporto di Assodel e di Adci, Animation Italia, Asseprim, Assintel, Assocom, Assorel, Confcommercio Lombardia – Imprese per l’Italia, Innovation Design District, Fedoweb, Ferpi, Netcomm.
come il digitale stia cambiando le aziende, le istituzioni e i servizi modificando gli asset fisici e immateriali della città.
Le opportunità della Milano Digital Week
Accanto ai progetti ideati o curati appositamente per la manifestazione, la MDW sarà un’occasione per promuovere attraverso talk show, mostre, seminari, laboratori, tutte le innovazioni tecnologiche che concorrono alla trasformazione digitale in atto . Dall’innovazione sociale ai fablab, dalle smart city alle startup, dall’industria 4.0 alla digital education, l’evento mira a coinvolgere per la prima volta, sotto lo stesso capello, i servizi digitali, i progetti in divenire e le trasformazioni in corso.
Gli obiettivi
Lo scopo dell’inziativa è quello di promuovere l’inclusione e l’alfabetizzazione digitale dei cittadini e delle imprese rendendoli consapevoli del ruolo del digitale, creando una mappa del tessuto digitale della città che renda tangibile, comprensibile e visualizzabile l’apporto della trasformazione digitale in atto e quello i creare un rapporto strutturato continuativo con le realtà urbane e metropolitane che operano nel e con il digitale.
Hai un suggerimento su eventauli argomenti da presentare? Manda una email a segreteria@assodel.it