Assodel con il supporto del Consorzio Elint – organismo collegato ad Assodel per lo sviluppo di attività finalizzate alla internazionalizzazione – ha in programma un ricco calendario di appuntamenti, all’estero, come in manifestazione internazionali in Italia, mirati a supportare le aziende nella loro promozione verso altri mercati.

Gli appuntamenti Elint del 2016

Il primo appuntamento estero è previsto a Varsavia durante Lightfair (27-29 gennaio), dove sono fissati incontri con una delegazione locale, una asiatica e una turca per definire insieme l’incoming di operatori stranieri a Illuminotronica, e per pianificare incontri B2B mirati.

Seguono poi a febbraio la promozione delle nostre attività a Norimberga durante Embedded World e, sempre nella città bavarese, PCIM a maggio. Appuntamento clou della primavera è senzaltro la collettiva organizzata a Light + Building, seguita a ruota dal il Fuori Salone, dove avremo uno spazio dedicato nel percorso di Ventura Lambrate.

Anche l’estate ci vedrà presenti con lo storico appuntamento in Tunisia e con un’area dedicata a Flormart, tappe in cui è possibile per le aziende avere uno spazio espositivo a costo pressoché zero.

Il “dopo vacanze” ci vedrà protagonisti a LpS (Bregenz) e a LuxLive (Londra) e naturalmente all’appuntamento imperdibile per chi si occupa di elettronica, Electronica di Monaco. Proprio a Monaco saremo presenti con una collettiva nell’area dedicata alla componentistica dove, per le aziende interessate, è ancora possibile avere un piccolo stand.

Oltre agli appuntamenti sopra elencati, segnaliamo ai soci la possibilità di organizzare una collettiva di aziende che offrono soluzioni di efficientamento energetico a Kiev (Ucraina), su espresso invito del Console onorario in Italia e della camera di commercio ucraina e, ultimo ma non di minore importanza, il rinnovato invito a essere presenti a National Electronic Week in Sud Africa.

Per maggiori informazioni circa le collettive straniere previste, le attività promozionali verso l’estero e le possibilità proposte potete contattare l’ufficio internazionale: Irma Garioni – 02 210111 236,i.garioni@tecnoimprese.it.

Laura Baronchelli

ASSODEL (Associazione Distretti Elettronica – Italia)

CF: 97719890150