Advantech ha annunciato lo scorso 16 novembre di avere raggiunto un accordo, soggetto alle consuete condizioni di chiusura, per l´acquisizione di B+B SmartWorx, società privata con sede a Ottawa, per 99,85 milioni di dollari.
B+B SmartWorx verrà gestita dall’attuale management e si unirà al Business Group IoT Industriale di Advantech nello sviluppo di
nuovi prodotti e con l´integrazione delle risorse commerciali globali. Con questa acquisizione, Advantech amplia l’offerta di prodotti di Connettività Industriale e aumenta la quota di mercato globale sfruttando il brand e i canali commerciali B+B SmartWorx negli USA, in Europa e nel Medio Oriente.
“La Connettività Industriale è fondamentale per lo sviluppo dell’IoT Industriale”, ha affermato KC Liu, Presidente di Advantech. “B+B SmartWorx ha da molti anni un elevato livello di competenza nella Connettività Industriale e dispone di forti team negli USA e in Europa. Con l’acquisizione di B+B SmartWorx, Advantech punta a sviluppare le sue divisioni di prodotto Infrastrutture di Rete Industriali Cablate e in Fibra e Soluzioni di Connettività Wireless Industriali e ad accelerare l’espansione del canale di business IoT Industriale con l’obiettivo di diventare un leader nell’area delle Reti Industriali”.
Advantech si è avvalsa della consulenza di KPMG Deal Advisory, mentre B+B SmartWorx è stata assistita da Lincoln International LLC. La transazione dovrebbe chiudersi nel primo trimestre del 2016.