Con i suoi 75 milioni di abitanti e la forte valenza commerciale anche per i Paesi limitrofi, la Turchia rappresenta un mercato di significativo interesse per le aziende italiane.
Le esportazioni dall’Italia verso il mercato turco sono state pari a 10 miliardi di euro nel 2014, con un saldo commerciale positivo. Inoltre, dopo una battuta d’arresto negli ultimi tre anni, la Turchia ha recentemente ripreso i negoziati per l’ingresso nell’Unione europea.
La opportunità della luce
L’anno della luce (International Year of Light 2015) arriva al momento giusto, in quanto le tecnologie legate al settore dell’illuminazione hanno raggiunto un punto di maturazione tale da poter essere, secondo gli esperti, il motore dello sviluppo del XXI secolo.
In occasione della fiera Istanbul Light (16-19 Aprile 2015), il Consorzio Elint propone una missione esplorativa circa le opportunità offerte dal Paese, durante la quale è già stato fissato un incontro con il Presidente di AGID (Turkish Lighting Luminaires Manufacturers Association) per valutare possibili forme di business partnership.
Il Consorzio mette inoltre a disposizione dei propri soci uno spazio catalogoteca presso lo stand consortile ubicato al pad 10 della manifestazione internazionale.
Per informazioni:
Irma Garioni
T: 02/210111236