Quinto anno consecutivo con il segno positivo per Varta Italia, filiale di Varta Consumer Batteries. Anche il 2014 si è chiuso in crescita, registrando nell’ultimo quarter un +23,4% sul tendenziale.

Nel corso dell’anno Varta ha rafforzato la posizione nel settore delle Alcaline, grazie al rilancio dell’intera gamma con quattro diverse linee (Lithium, Max Tech, High Energy e Longlife) e una nuova formula di grafite e anodo che garantisce più potenza e una maggiore durata. Le novità 2014 hanno riguardato la linea dei Portable Power, compatti caricatori per Smartphone e Tablet, e le torce con i nuovi modelli LED con corpo in alluminio anodizzato. Inoltre, il set LED Bike Light con un raggio di luce pari a 92 metri e la linea di caricabatteria LCD. 

«Per il 2015 la strategia di Varta Italia punterà al consolidamento nei canali specializzati e a un rafforzamento nel food mass retail dove il posizionamento vincente “same perfomance – better price” è già stato scelto da importanti catene nazionali come Esselunga. Continueranno le iniziative di comarketing promozionali con Brand Leader come Mattel e Universal Pictures, volte a intercettare il target delle famiglie con bambini – commenta Fabio Peron, Country Manager Varta Italia e Iberia -. Infine, per incrementare la visibilità del brand, ci saranno nuove partnership con aziende ed eventi nel mondo dello sport, un mercato in crescita e che utilizza sempre più energia portatile».

Laura Baronchelli

ASSODEL (Associazione Distretti Elettronica – Italia)

CF: 97719890150