Vendere di più è possibile!

“Quante vendite stai perdendo a causa di cambiamenti dei decision maker? Ciò che ogni azienda di elettronica dovrebbe conoscere sul nuovo processo d’acquisto…”

È stato il titolo del workshop condotto da Giovanni Zanier in occasione dell’ultimo incontro di mercato Assodel, lo scorso 7 novembre 2017. Con l’obiettivo di fornire qualche suggerimento e soluzione rispetto all’aumentata difficoltà di parlare con gli acquisitori e al cambiamento delle logiche di acquisto dei clienti, Zanier ha presentato il corso di formazione che, grazie alla collaborazione con Assodel, si rivolge prettamente alle aziende di elettronica e al loro approccio di vendita.

 

STAFF: vendere è più facile

Il Corso di vendita S.T.A.F.F. (Sales Training And Fast Forward) è la sintesi dei continui studi e test effettuati sul campo su centinaia di clienti e ha l’obiettivo di fornire ai professionisti dell’elettronica le basi di un vero Professional Selling System applicabili da subito.

Il corso è estremamente pratico, intenso, interattivo e unico in Italia nel suo genere perché, a differenza di qualsiasi altro corso di vendita generalista, non si basa su:

  • teoria letta su qualche libro e spesso non compresa nemmeno dai formatori che la recitano a pappagallo ma non l’hanno mai applicata neanche per promuovere se stessi
  • nozioni sparse qua e là senza una sequenza precisa
  • tecniche obsolete degli anni 80, inapplicabili nel settore elettronico
  • case study mutuati dal B2C
  • strampalate tecniche di PNL

Il numero chiuso consente di sottoporre a Giovanni Zanier qualsiasi domanda (anche quelle più scomode) rendendo possibile il reale coinvolgimento di tutti i partecipanti.

A chi si rivolge

Il corso punta a formare i professionisti dell’elettronica alla vendita professionale e si rivolge a: responsabili commerciali, responsabili marketing, inside, agenti, key account manager, tecnici commerciali e ai professionisti che desiderano imparare un metodo di vendita professionale specifico per l’elettronica da usare fin da subito per ottenere risultati concreti.

Il programma

  • Da commodity a soluzione, come vendere tonnellate di riso ai cinesi anche se sono a dieta o inappetenti.
  • Le 5 tipologie di venditori dell’elettronica, ecco in quale super venditore ti devi trasformare per vendere il miele anche alle api
  • Svelato il sistema d’acquisto del buyer moderno, come disinnescare la tagliola che mozza le gambe anche ai venditori più esperti.
  • Il circolo magico della comunicazione che fa confessare l’inconfessabile anche ai buyer privi della parola.
  • le basi dell’unico professional selling system per i venditori di elettronica che mette il turbo alle tue vendite.
  • Come usare i social come tecnica sleale per mettere definitivamente fuori combattimento anche i tuoi concorrenti più agguerriti.

Chi è Giovanni Zanier

È autore, formatore, blogger, consulente strategico e creatore del Sistema Elettronica Strategica. Laureato in Economia e Gestione Aziendale all’Università Cattolica e Diplomato con lode all’EMBA (Executive Master in Business Administration) presso il MIP la Graduate School of Business del Politecnico di Milano. Lavora nel settore dell’Elettronica dal 1999. Ha venduto a oltre 700 clienti in 4 continenti dalle Micro Imprese alle Multinazionali quotate in Borsa. Appassionato di Marketing & Sales, si forma costantemente in ambito B2B, Strategic Marketing, Professional Selling e Web Marketing.

 

Come aderire

Per informazioni sul corso, è possibile contattare la segreteria Assodel:

Sabina Poletti – training@tecnoimprese.it

Tel. 02 210111271

 

 

Comments are closed.