E’ con grande soddisfazione che Special-Ind annuncia l’acquisizione di Elettromeccanica ECC. Questa importante operazione ha come obiettivo lo sviluppo delle sinergie tra due aziende storiche nel panorama della distribuzione elettronica italiana e internazionale. Un’operazione che porterà benefici tangibili sia ai clienti, grazie a una più ampia e profonda scelta di prodotto sia ai fornitori, che potranno accedere a un più vasto mercato potenziale.

Sinergia Special-Ind ed Elettromeccanica ECC

“La decisione di procedere con l’acquisizione di Elettromeccanica ECC – ha dichiarato Fabio Pietribiasi, Amministratore Delegato di Special-Ind – è maturata nel corso del 2017, partendo da un’attenta analisi dei benefici per tutti i soggetti coinvolti. Analizzando il modello di business di ECC ci siamo resi conto dei numerosi punti di contatto con la nostra strategia e il nostro approccio commerciale, in particolare la specializzazione su specifici settori e una presenza internazionale, che è ciò che contraddistingue le nostre realtà. Si tratta quindi di una scelta in linea con i valori aziendali di Special-Ind, in grado di farci compiere un ulteriore passo avanti nella nostra strategia di crescita sul mercato italiano e internazionale”.

“Siamo molto soddisfatti di questa scelta – ha commentato Maurizio Maitti, General Manager di Elettromeccanica ECC – perché andiamo ad inserirci in una realtà storica nel mercato italiano, le cui competenze tecniche e commerciali sono un indiscusso valore e punto di forza. Siamo certi che con questo passaggio saremo sempre più gli interlocutori di riferimento per tutte le aziende che necessitano di componenti, prodotti e sistemi professionali”.

Dal punto di vista operativo, le due aziende continueranno a gestire le rispettive attività in maniera autonoma fino alla fine del 2018, per procedere poi con tutti i passaggi necessari alla incorporazione nel corso del 2019.

 

Potrebbero interessarti anche:

M&A nei semiconduttori: Renesas compra IDT

Cosel acquisisce Powerbox