Home comunicato stampa Solair e SECO insieme per nuove soluzioni embedded

Solair e SECO insieme per nuove soluzioni embedded

0

Solair ha stretto una partnership con SECO, azienda di riferimento nel segmento dell’elettronica embedded. Insieme, collaboreranno allo sviluppo di soluzioni embedded che integrino hardware e software per l’utilizzo in applicazioni IoT.

La tecnologia embedded è utilizzata ovunque, dall’automobile ai sistemi di comunicazione, dai dispositivi industriali a quelli consumer. Nel mondo embedded, dove le soluzioni proposte molto spesso rispondono a rigidi standard realizzativi, SECO ha scelto di differenziarsi offrendo ai propri clienti soluzioni che, pur rimanendo nell’ambito dei prodotti standard, sono in grado di integrarsi perfettamente ai loro prodotti finali e pertanto di evolversi anche sulla base dello sviluppo di questi ultimi.

Con la stessa metodologia si muove Solair che offre una piattaforma cloud altamente flessibile, che consente di creare applicazioni as a Service senza scrivere codice, fornendo ‘intelligenza’ sia ai dati strutturati che non strutturati. L’obiettivo della collaborazione tra le due aziende è offrire una soluzione per l’IOT completa e subito applicabile ai più disparati contesti.

La forza della partnership Solair-SECO – conferma Gianluca Venere, Sales Director di SECO – sta nella chiusura di un cerchio, che dalla flessibilità delle soluzioni hardware di SECO passa attraverso la versatilità del modello Software as a Service e dell’esclusiva tecnologia Solair. L’obiettivo della partnership è arrivare a proporre al cliente, proprio in virtù di tale complementarietà operativa e d’intenti, la soluzione cloud che meglio si sposa con l’esigenza di comunicare in modo semplice e mirato con le Things del suo business. Questo permetterà di arrivare a trasformare i dati raccolti non in semplice informazione, ma in vera e propria knowledge orientata all’ottimizzazione dei processi aziendali e in modelli predittivi smart e agevolmente interpretabili e gestibili dall’utente stesso.”