Bürklin

www.buerklin.com
info@buerklin.com
+49 89 55875-230
Grünwalder Weg 30 - 82041 D- Oberhaching (Germania)

DESCRIZIONE

La società, a conduzione familiare, è uno dei principali distributori a livello europeo di componenti elettronici di elevata qualità per i mercati dell’automazione industriale, della robotica e delle tecnologie di processo. L’azienda è in grado di fornire componenti attivi e passivi, elettromeccanici, connettori, cavi, fili, alimentatori, batterie, utensili e apparecchiature metrologiche, oltre a soluzioni IT, impianti e sistemi per l’automazione di fabbrica e degli edifici. Indipendente dal 1954, la società offre attualmente più di 1,8 milioni di prodotti da oltre 500 OEM affidabili e affermati. Più di 75.000 di questi prodotti sono sempre disponibili a magazzino nella sede dell’azienda a Oberhaching, nei pressi di Monaco di Baviera, in Germania. Bürklin Electronics conta più di 38.000 clienti attivi, consegna oltre 1.500 spedizioni e invia più di 6.000 prodotti al giorno dal proprio moderno centro logistico. Tutti gli ordini effettuati entro le 18:00 CET sono spediti il giorno stesso e consegnati l’indomani verso la maggior parte delle destinazioni in Europa

PRODOTTI E SERVIZI

Negozio online: Con la disponibilità visualizzata in tempo reale, il negozio online di Bürklin all’indirizzo www.buerklin.com offre numerose funzionalità avanzate. Ad esempio, gli utenti possono importare elenchi di ordini e sfruttare la funzione di filtro di ottimizzazione e di comparazione. È inoltre possibile ordinare un singolo pezzo ed effettuare ricerche utilizzando i riferimenti di prodotto più comuni. È importante sottolineare che il negozio è ottimizzato per l’accesso con dispositivi mobili.
Soluzioni di eProcurement: Il negozio online dell’azienda facilita l’EDI (interscambio elettronico dei dati) tramite reti chiuse per consentire il trasferimento automatico di tutti i documenti d’ordine. Qui, un’interfaccia OCI (open catalogue interface) consente l’accesso diretto al negozio online tramite un sistema ERP del cliente. Per comodità, lo standard BMEcat, ampiamente utilizzato per il trasferimento elettronico di dati dai cataloghi elettronici, viene adottato sia in base alla classificazione eCI@ss (rappresentazione dei dati conforme allo standard ISO/IEC) che sul sistema di codifica UNSPSC (convenzione gerarchica per la classificazione dei prodotti). Per offrire un’esperienza ancora più fluida, è disponibile un’opzione di integrazione all’interno della piattaforma B2B preferita dal cliente.
Negozio: Il negozio locale di Oberhaching è aperto ai clienti per la consegna dei prodotti in tempo reale, direttamente dal magazzino.
Forza vendite interna, forza vendite sul campo, ingegneri applicativi sul campo: Sono disponibili contatti personali per tutte le questioni relative agli ordini, alle richieste e alle domande sui servizi forniti dall’azienda. Nello specifico, i servizi online di eProurement di Bürklin sono supportati dal personale interno di assistenza ai clienti, il quale fornisce consulenza, soddisfa le richieste specifiche dei clienti ed elabora gli ordini telefonici in modo rapido ed efficiente. Un aspetto degno di nota è che il personale è in grado di fornire assistenza in più lingue – a livello interno, sul campo e nella gestione dei principali clienti – per soddisfare le esigenze dei clienti in tutto il mondo.
Servizi legati ai prodotti: Bürklin Electronics offre una serie di servizi ai propri clienti, tra cui l’assemblaggio di cavi tramite partner esterni, l’assemblaggio di sistemi su specifica del cliente, la stampa 3D e la calibrazione degli strumenti di misura, per citarne solo alcuni. È disponibile anche un servizio di bobinatura gratuito (da 100 pezzi), anche se l’adesione di questo servizio comporta tempi di consegna leggermente più lunghi.
Servizi relativi agli ordini: Quando ordinano presso Bürklin, i clienti godono di diversi vantaggi, tra cui: nessun supplemento per gli ordini in piccoli quantitativi; la possibilità di procurarsi articoli che non rientrano nella gamma offerta da Bürklin; elaborazione della lista dei componenti; il servizio di preventivazione; la consegna in una data specifica richiesta; la possibilità di emettere ordini permanenti; e infine il supporto completo ai progetti.