RS Components ha organizzato lo scorso 2 ottobre il convegno “RS per l’innovazione: esempi di Start-up e Smart Solution: mercato, clienti e fornitori a confronto”, al quale hanno preso parte quasi un centinaio di partecipanti tra clienti e fornitori.
L’evento, all’interno del padiglione del Regno Unito a Expo 2015, ha visto l’intervento di Maurizio Candura, Country Manager di RS e della D.ssa Tumino dell’Osservatorio delle Startup e IoT del Politecnico di Milano, di fornitori quali Microchip e Wasp e delle startup Tailoradio, e, grazie alla collaborazione con EarlyMorning, Viveat e Measurence.
Di particolare impatto è stata la narrazione delle “Success Stories”, nelle quali l’idea vincente (la Smart Solution) si è trasformata in realtà grazie al rapporto di collaborazione fra differenti interlocutori. Dai vari interventi è, inoltre, apparso evidente come oggigiorno innovazione e tecnologia siano fattori determinanti per raggiungere il successo, in qualunque ambito si operi. Potere contare su un unico partner che rappresenti il punto d’incontro fra clienti e fornitori, è sicuramente un plus non indifferente. In particolare RS Components mette a disposizione di progettisti, aziende e maker un serie di tool gratuiti, dai software per la progettazione meccanica, elettronica ed elettrica scaricabili, fino alle librerie di componenti da inserire nei propri progetti.