Renesas Electronics completa l’acquisizione di Intersil

Renesas Electronics Corporation e Intersil Corporation hanno annunciato il completamento dell’acquisizione da parte Renesas di Intersil Corporation, dopo aver avuto il benestare da parte del Committee on Foreign Investment in the United States (CFIUS) e che non ci sono problemi di sicurezza nazionale rispetto alla transazione.

L’operazione riunisce la tecnologia avanzata e la profonda esperienza del mercato delle due società, e consolida la posizione di Renesas come fornitore leader a livello globale offrendo sistemi integrati avanzati per i clienti.

“Sono entusiasta di dare il benvenuto ai dipendenti Intersil nel Gruppo Renesas e guardare avanti per costruire una organizzazione solida che porterà le capacità, di entrambe le società, di affrontare in modo proattivo i cambiamenti delle dinamiche del mercato e le esigenze dei clienti”, ha dichiarato Bunsei Kure, Representative Director, President e CEO of Renesas Electronics Corporation. “Con la chiusura di questa acquisizione, Renesas si è trasformata in una potenza industriale, con uno dei più completi set di soluzioni integrate avanzate. Siamo convinti che questa combinazione interessante e complementare, consentirà significative sinergie e le opportunità di cross-selling e di contribuire alla creazione di valore superiore per i nostri clienti e le parti interessate. “

Con la chiusura della transazione, Intersil diventa una consociata interamente controllata di Renesas.

Il Dr. Necip Sayiner si unisce al gruppo dirigente di Renesas, in qualità di Executive Vice President e continuerà a guidare Intersil come il Presidente, Amministratore Delegato e Direttore.

Renesas concentrerà i suoi sforzi sul raggiungimento di un perfetta integrazione delle due società e intende continuare l’assistenza tecnica e il futuro sviluppo di prodotti per le soluzioni di gestione dell’alimentazione e soluzioni di precisione analogiche dove Intersil è leader del settore.

Renesas prevede, inoltre, di continuare tutte le operazioni presso lo stabilimento di produzione di Intersil a Palm Bay, Florida, Stati Uniti e l’ufficio di Intersil a Milpitas, California, Stati Uniti, così come i centri di progettazione e di vendita e di organizzazione di supporto al servizio della clientela Intersil a livello globale.

Come già annunciato nel mese di settembre 2016, Renesas ha anticipato le opportunità di espansione dei ricavi a breve e a lungo termine, assieme con gli attesi modesti costi associati e una maggiore scala finiranno per generare sinergie da 170 milioni di dollari (circa 17 miliardi di yen ad un tasso di cambio pari a 100 yen al dollaro).

La transazione dovrebbe aumentare immediatamente i margini lordi e operativi di Renesas e aumentare i guadagni non-GAAP per azione e il free cash flow dopo la chiusura.

Comments are closed.