Perché Mouser è meglio di Amazon?

A&V Elettronica, la rivista di mercato dell’elettronica, ha incontrato Mark Burr-Lonnon Senior Vice President, EMEA, Asia and Global Service di Mouser.

Mouser Vice President
Mark Burr-Lonnon Senior Vice President, EMEA, Asia and Global Service di Mouser.

 

Abbiamo raccolto una intervista in esclusiva che troverete sul prossimo numero di A&V Elettronica: questa una breve ma interessante anticipazione.

Negli ultimi mesi abbiamo letto notizie di un ingresso deciso di Amazon, il colosso americano del BtC, nel settore dell’elettronica professionale. Anche in Assodel abbiamo organizzato un incontro a cui hanno partecipato numerosi soci dell’associazione (articolo pubblicato sul n.1-2017 disponibile qui).

Mouser ha analizzato il comportamento dei propri visitatori e Mark Burr-Lonnon ci ha spiegato perché la sua azienda è meglio di Amazon.

“Stiamo tenendo d’occhio con interesse Amazon, sono molto bravi nell’analisi dei dati e del comportamento, ma lo siamo anche noi nel nostro campo, lo dimostrano i numeri.

Quasi la metà dei visitatori (pari a 250k,) del sito Mouser.com fa un acquisto dopo la 12ma visita, il 6% degli acquisti addirittura visita il sito più di 50 volte prima di decidere di acquistare, e il 23% di tutti gli acquisti richiede più di 28 giorni dall’inizio delle ricerche alla decisione di acquisto”.

“La motivazione di questo comportamento, spiega Mark Burr-Lennon, è dovuto dalla tipologia del visitatori, gli ingegneri infatti utilizzano chiaramente il sito per fare ricerche per prodotti innovativi, per costruire la propria BOM (Bill of Material) e poi decidere di acquistare.”

“Il comportamento invece su Amazon è diametralmente opposto, la maggior parte degli acquisti sul sito avviene alla prima visita e pochissime alla seconda, un mordi e fuggi o meglio, “so quello che cerco; lo trovo al minor prezzo o perché a magazzino; lo compro”.

“Mouser è meglio di Amazon ecco il perché”

Mouser

 

Sul prossimo numero di A&V Elettronica, l’intervista completa

Comments are closed.